ANGSA Veneto propone un ciclo di INCONTRI, in collaborazione con l’Associazione ANFFAS Bassano che gentilmente ci ospita presso Casa Rubbi, su alcune tematiche significative per le famiglie delle persone nello spettro autistico.
Gli incontri hanno l’obiettivo di incrementare le conoscenze dei genitori sull’autismo e sulle strategie comportamentali per la gestione dello sviluppo del bambino/ragazzo con sindrome autistica o nello spettro autistico.
Ci sarà la possibilità di confrontarsi con professionisti esperti del settore e condividere le difficoltà, i dubbi e le preoccupazioni che riguardano la sfera educativa.
Gli incontri si terranno ogni 2 settimane il SABATO MATTINA dalle 10.00 fino alle 12.30 circa presso il centro diurno dell’ANFFAS “Casa Rubbi” in via Carpellina n° 225-227 (a circa 700 mt a sud dell’ospedale di Bassano verso Rosà) ed avranno un taglio molto pratico.
Per consentire ai Genitori di partecipare con serenità, verrà attivato, in concomitanza degli incontri, un LABORATORIO RICREATIVO per i ragazzi, gestito da alcune operatrici qualificate che si terrà all’interno di Casa Rubbi ad un costo simbolico di compartecipazione alle spese
Finito l’incontro, chi vorrà potrà pranzare, scambiando quattro chiacchiere e qualche esperienza, presso il Fast Food “OLD WILD WEST”, che dista poche centinaia di metri, in un’area a noi dedicata.
Ecco gli incontri realizzati:
Giugno 2025
LA VALUTAZIONE DEL DOLORE CON LE PERSONE NELLO SPETTRO AUTISTICO NON COLLABORANTI
DIFFICOLTà ALIMENTARI E NEURO-SVILUPPO: LE SFIDE DELLLA SELETTIVITà ALIMENTARE NELLO SPETTRO DELL’AUTISMO
