Il 4 novembre 2013 a Vicenza è stato firmato dai membri del Protocollo Intesa per l’Integrazione scolastica degli alunni con disabilità, un importante Documento integrativo agli Accordi di programma per l’integrazione scolastica del 2009, “Ulteriore definizione degli interventi a favore degli alunni con autismo e Disturbo Generalizzato dello Sviluppo” che definisce specifiche linee di accoglienza e di intervento nelle scuole per gli alunni con autismo e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo (DGS). Il documento ora è parte integrante dell’attuale Protocollo e definisce specifiche linee di accoglienza e di intervento nelle scuole per gli alunni con autismo e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo (DGS):
- Linee di accoglienza e di intervento per gli alunni con autismo e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo – 6 novembre 2013
- Ulteriore definizione degli interventi a favore degli alunni con Autismo e Disturbo Generalizzato dello Sviluppo– 4 novembre 2013
- Protocollo di Intesaper la definizione degli interventi a favore dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità nella provincia di Vicenza – 2009
Vedi “Autismo e scuola: un protocollo per definire chi fa cosa” articolo di Flavio Fogarolo
www.superando.it/2013/11/04/autismo-e-scuola-un-protocollo-per-definire-chi-fa-cosa/