Segnaliamo il Seminario conclusivo a cui abbiamo costruito in collaborazione con gli Sportelli autismo del Veneto per dare agli insegnanti strumenti utili nella valutazione degli studenti con autismo, per sviluppare attività occupazionali e lavorative atte a promuovere le abilità acquisite per un inserimento sociale gratificante.
Seminario conclusivo
Vicenza, 5 dicembre 2019, ore 15.00-18.30
Sede eventi: IIS A. Canova, Viale Astichello 195, 36100 Vicenza. Tel. 0444 507330
Il Seminario propone un momento di riflessione sulla valenza dello strumento TTAP (TEACCH Transition Assessment Profile) per definire il profilo di funzionamento degli alunni con disturbi nello spettro dell’autismo e predisporre il loro piano educativo e didattico di transizione alla vita adulta.
Tale strumento si ispira ad una filosofia di presa in carico globale, per tutto l’arco di vita, del soggetto con autismo e della sua famiglia al fine di realizzare un efficace PROGETTO DI VITA.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni saranno accolte entro e non oltre il 2 dicembre e sino ad esaurimento dei posti disponibili.
La partecipazione è gratuita è gradita l’iscrizione.
Docenti: inserire l’ID 38226 alla voce “CERCA NEL CATALOGO L’INIZIATIVA FORMATIVA”, dopo avere
effettuato l’accesso alla piattaforma SOFIA con le proprie credenziali
Genitori e operatori dei Servizi Socio Sanitari:
accedere al seguente link CLICCA QUI
Per informazioni contattare l’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza: Carmelina Ciulla e mail carmelina.ciulla.184@istruzione.it – 0444 251113
PROGRAMMA
[gview file=”http://veneto.angsa.it/wp-content/uploads/sites/4/2019/11/CSV_Munaro_Locandina_TTAP.pdf”]